16 giugno 2016

Nuovo vestito per una nuova Mi' Cocca

Probabilmente non vi interessa, ma l'idea del ciondolo bicolor che vi ho mostrato nello scorso post, l'ho avuta mentre realizzavo un abito per una Mi' Cocca, per la precisione questa:
(testa provvisoria ^^) 

Credo la chiamerò Vanessa. Vi darò conferma quando avrò trovato una testa (urge ritrovarmi con Annalisa di Antiche Fuseruole Deruta per provvedere!)
Volevo provare a creare qualcosa come un drappeggio leggero in un colore più chiaro, ma non volevo che fosse parte separata del vestito. Ho quindi usato i fili della gonna come portanodi per realizzare la ragnatela di fili grigi.


Come vedete il motivo che ne è risultato, è stato ampiamente ripreso nel ciondolo bicolor... e sarà ripreso anche in qualche altra creazione futura ^.^ che dire? sono in fase "scherzo con i colori" XD

12 giugno 2016

Incastonatura bicolor

Vi avevo annunciato che stavo sperimentando qualcosa con i fili micro ^^
Ed ecco qui:

Su consiglio di mio fratello, l'ho chiamato Black Eye ^.^
Era da un po' che pensavo di riprendere le incastonature, non solo perché mi sono state espressamente chieste nel libro, ma anche perché mi sono accorta di aver accumulato nel tempo diverse pietre non forate.

Volevo però riprendere il motivo traforato e giocare con i colori... questo è il primo risultato! E come al solito non è esattamente come lo volevo, anche se mi piace molto.
Ora che ho rotto il ghiaccio, posso correggere gli errori e riprovare ^^

A presto!

PS: su consiglio, ho aperto un piccolo shop online... trovate questo ciondolo in vendita qui