24 aprile 2013

Fiori

Un salutino veloce!
Domani, per chi vuole, sarò a "Rovereto Città Fiorita", al mercatino degli hobbisti in centro a Rovereto.

Per l'occasione ho puntato sui fiori, di vecchio stile

e "con un petalo in più"! XD


Bellissimi anche sugli accessori per capelli ^.^



 Ci sentiamo la settimana prossima post matrimonio! Assolti i miei dovere da damigella spero di essere più tranquilla! Ciao a tutte e grazie mille per i consigli che mi avete lasciato!
A presto!

12 aprile 2013

Damigella... help!

Tempo fa vi avevo annunciato che avrei fatto da damigella al matrimonio di un'amica... ebbene abbiamo da poco superato un momento cruciale: la prova dell'abito! No, non quello della sposa, o meglio non solo. Parlo della nostra prova d'abito... ma partiamo dall'inizio!
Noi due damigelle abbiamo accompagnato la sposa nell'atelier dove Barbara, una simpatica ragazza poco più grande di noi, le sta confezionando il suo Abito (con la A maiuscola, perchè, oltre ad essere bellissimo, è proprio adatto a lei). 
L'ambiente è curato e accogliente, piuttosto semplice ma ricercato come i modelli creati da Barbara.

Ed ecco, abbiamo trovato anche i nostri abiti quasi pronti... diciamocelo: ero agitata! 
Io, che indosso pantaloni e scarpe comode quasi tutta la settimana, i vestiti li guardo sempre con un po' di diffidenza: mi piacciono molto appesi o indossati da altri, ma non me li vedo addosso.
Per fortuna, nessuno si è ricordato di farmi una foto durante la mia prova (e io mi sono guardata bene dal chiederlo), in compenso ho fatto un po' di foto a Laura, l'altra damigella. Così ora potete farvi un'idea di quello che indosserò a fine mese.


Obiettivamente, non è male. Laura (che ha circa due taglie in meno di me) sta veramente bene. 
Il mio sarà leggermente diverso: avrò una scollatura e delle maniche (e due taglie in più, ovviamente ^.^)
Quindi... ho ancora due settimane per imparare a vedermi addosso un vestito! E a non essere impacciata nel muovermi! Devo fare delle prove...
E devo imparare a truccarmi! Qualcuno ha idea di che trucco bisogna sfoggiare ad un matrimonio i cui colori dominanti sono il panna, il rosa e il blu? (considerando inoltre che precederò una candida sposa?)

Vi lascio con un'ultima foto, visto che non posso ancora mostrarvi l'Abito della sposa, vi lascio con un particolare di un altro abito da sposa che mi è piaciuto molto.

Un abbraccio!

4 aprile 2013

Soutaches

Ammetto, il soutaches non mi ha mai preso molto. Eppure mi converrebbe dedicarmici seriamente: qui da me è una tecnica praticamente sconosciuta. Non ci sono altri hobbisti che lo espongono e il materiale (le piattine, per lo meno) si trova in una sola merceria, tra l'altro da pochissime settimane. Tuttavia non riesco proprio a dedicarmici troppo. Il tempo libero è troppo poco per non dedicarmi alla mia tecnica preferita ^^ ma se volessi davvero cominciare a guadagnare con i miei hobby varrebbe la pena dedicarmi a qualcosa di praticamente mai visto, per lo meno nei luoghi che frequento... almeno questo è grandi linee il discorso che mio fratello ha cercato di farmi l'altro giorno, mentre tentavo un "riordino pasquale" del materiale creativo nella mia stanza. Il tentativo di riordino purtroppo è stato vano (la mia scrivania è ancora ingombra di cose), ma almeno per qualche giorno la "scatola soutaches" è uscita dal mucchio.
Complice un po' il discorso di mio fratello, un po' altre lusinghe recenti su questa tecnica, ho preso in mano ago, filo e piattine e ho cucito qualcosa.

Prima ho ripreso modelli già conosciuti,

 e


E poi mi sono data al nuovo! Prima qualche girandola ancora

Ed poi ho fatto gli "Ammucchiati"! Color ciclamino con swarovski lilla


e antracite con mezzi cristalli

Devo dire che i modelli "ammucchiati" mi piacciono molto, anche se farne due molto simili per gli orecchini è complicato.
Come vi avrò fatto notare, nel soutaches non mi piace proprio dover coprire un lato con l'alcantara; se posso creo sempre qualcosa double face. 

Con la fine delle vacanze pasquali, ago, filo e piattine sono tornati al loro posto ^.^ il mio cuscinetto ha sentito la mancanza di fili da intrecciare XD