22 febbraio 2013

Orecchini a vela

Wow, due settimane di fuoco! E non è ancora finita! Era da un po' che non mi capitava di riempire intere giornate, uscire di casa la mattina presto e non tornarci fino a sera tardi. I lavori in casa si sono accumulati e mi sta prendendo l'ansia da "oddio, ho un sacco di cose da fare!!".
Non mi siedo ad intrecciare fili da domenica, ma spero di poter recuperare nel weekend.
So che devo ancora dei ringraziamenti per i premi assegnati al mio blog durante l'inverno, e avevo promesso una pagina di tutorial già da un po'... davvero, prima o poi riuscirò a fare tutto, promesso!

Di nuovo al volo vi mostro alcuni ultimi "esperimenti" (avete notato come l'aumento di stress nella mia vita faccia aumentare il numero di nodi nei miei lavori?). Avevo sbirciato le creazioni di Patricia Slompo sulla sua pagina FB, e mi avevano colpito in particolare questi orecchini:

Li ho realizzati

e poi come al solito, ho modificato il progetto assottigliando le righe colorate (così mi sembra più vivace)

e non ancora soddisfatta, ho raddoppiato il tutto

Ammetto che dopo quest'ultimo ero beatamente sfinita e soddisfatta.
Questo weekend mi dedico ai ciondoli se riesco ^^
Un abbraccio a tutte!

13 febbraio 2013

S.Valentino

E per augurarvi un buon S.Valentino al volo...


qualche cuore!


Auguri a tutti!!


2 febbraio 2013

Lieti Annunci

Ben due lieti annunci sono arrivati questa settimana. In realtà, di uno sono a conoscenza già da un bel po', ma per scaramanzia non si poteva dire (e fare) niente. Ma partiamo dall'inizio!

L'altro giorno sono stata invitata a cena per delle informazioni "top secret"! Mi aspettavo una serata al femminile, noi tre amiche di università... quando ho visto che c'era anche il fidanzato della nostra ospite, mi aspettavo che ci dessero le partecipazioni per il loro matrimonio (già annunciato a Natale). Ed invece nella busta c'era un altro invito...

Ovviamente sì! Anche se questo comporta aggiungere tra i buoni propositi dell'anno "imparare a portare i tacchi" e "convincersi a mettere un vestito". "Perdere peso" e "Snellire i fianchi" sono inseriti in automatico ogni anno, ma questa potrebbe essere la volta buona che li raggiungo. Forse. In meno di tre mesi. Potrei aver più fortuna a convincere Laura, l'altra damigella, ad ingrassare un po'...
Sono super emozionata! E vi terrò sicuramente aggiornate con i dettagli, man mano che il tutto prenderà forma ^.^

L'altra grandissima novità, come vi dicevo, gira per casa già da un po' ed arriva da mia sorella.
Per fine giugno è previsto l'arrivo di un angioletto o di un'angioletta! (non è ancora certo) quindi... diventerò zia!!

Ieri ho accompagnato la futura mamma all'ecografia morfologica e la prima immagine che ho visto di mio nipote è: il suo bel culetto! Era rannicchiato a pancia in giù verso la schiena di mia sorella; non c'è stato verso di convincerlo a girarsi bene: la dottoressa continuava a mandarci a "fare una passeggiata", "bere un caffè", "fare una rampa di scale". Elena ad un certo punto ha fatto anche due salti per la disperazione. Ma non si è proprio spostato. Quindi tutto quello che posso dire su mio nipote è che ha un bel culetto da mordere, una colonna vertebrale ben fatta e una nuca ben formata. Mia sorella probabilmente tornerà per un altra ecografia fra qualche settimana, ma mi dovrò accontentare di vedere le foto stampate. Per intanto comincio a fantasticare sull'arrivo di un nuovo pargolo, contengo l'entusiasmo della futura nonna e penso alle bomboniere!

Buona settimana a tutte!