27 settembre 2013

Intrecci non proprio casuali

L'altro giorno, tra appunti e una relazione da scrivere, mi è venuto in mente un possibile intreccio che è stato subito immortalato su un foglio. Niente di particolare, qualcosa di semplice, un ciondolino cuoricioso da proporre eventualmente ad un corso base-intermedio.
Tante righe cordoncino con una pietra centrale. Ieri ho provato a realizzarlo, ma come vi ho già accennato altre volte, ho seri problemi a seguire un disegno prestabilito quando impunto i fili sul mio cuscinetto!
Questo il primo tentativo, che è stato prontamente capovolto e allungato in una collana a metà dell'opera.
 
stamattina ho aggiunto un cuoricino per dare un po' di luce

Il secondo tentativo mi piace di più, anche se il disegnetto era ormai disperso da qualche parte.
Vorrei provare a rifarlo con i fili 0,5mm: come orecchini non dovrebbero venire male... Vi farò sapere!

Intanto sono felice di sapere che conoscerò qualcuna di voi alla fiera di Bergamo! Non vedo l'ora!
A presto!

3 commenti: