2 maggio 2013

Scatti dal matrimonio

Eccomi! Il gran giorno è (finalmente) passato e tutto sta tornando pian piano alla normalità: ho ancora l'abito da damigella appeso sulla mia libreria, degli stivali da gomma blu in tinta (presi dalla sposa in caso di pioggia) sotto la scrivania e accessori vari sparpagliati in giro... in verità ci metterò un po' a capire dome sistemare il tutto nella mia (già strapiena) camera...
immagino che alcune di voi saranno curiose di sapere come è andata ^.^ beh, nonostante la pioggia non troppo leggera che ci ha accompagnato dopo la cerimonia (insufficiente a farci indossare gli stivali ma abbastanza da far buscare un bel raffreddore ad entrambe le damigelle), direi che è andata bene. La sposa era felicissima! E ne aveva tutte le ragioni: dopo aver pianificato ogni più piccolo dettaglio, difficilmente qualcosa avrebbe potuto guastare il suo grande giorno.
Tutto, per quanto semplice, era molto curato dall'accompagnamento con arpa e violino in chiesa


 alla scenografia e ai fiori

Per abbellire la tavola c'era una striscia di iuta grezza, con alcune candele e vasi di vetro (ex barattoli di marmellata e ex bottiglie) adornato di nastrini, iuta e spago, per i fiori, rigorosamente sul rosa e il panna con qualche lieve accenno di blu (i colori principi di questo matrimonio)


Come segnaposto/menù, c'era questo simpatico giochino di carta, che io e l'altra damigella abbiamo aiutato a preparare.

Ad accoglierci nella sala da pranzo c'era il Tableau Mariage e un simpatico "segna presenze"

ogni ospite lasciava la sua impronta digitale per arricchire l'albero degli ospiti

 Finalmente posso mostrarvi l'abito della sposa (che, previdente, aveva dotato il suo abito di una maglia) [questa foto l'ho scattata ancora durante le prove d'abito]

Ed ecco gli sposi al brindisi!
...
Vi state chiedendo del mio abito da damigella? Beh, dovrete aspettare le foto ufficiali!
Per ora ho solo questo scatto rubato, dove il mio giovanissimo accompagnatore mi sta prendendo per mano per portarmi all'altare!

^.^ decisamente una giornata da ricordare!

8 commenti:

  1. Stai benissimo con questa mise ... abbinamento di colori perfetto!

    RispondiElimina
  2. Bei scatti! Molto bello sia il vestito della sposia sia il tuo da damigella!

    RispondiElimina
  3. Finalmente vedo il tuo vestito: CHE BENE CHE STAI!!!

    Figa anche l'idea dell'origami per menù&segnaposto: da ricordare e riutilizzare!!!

    ciao ciao sorellina!

    RispondiElimina
  4. Che belle foto hai scattato! Tutti i particolari che, spesso, sono poco notati!
    Belli gli sposini, e che dire del tuo giovane pretendente? Stavi molto bene vestita da damigella!
    ciao

    RispondiElimina
  5. che bella che sei! che visi felici hanno gli sposi! il tuo giovanissimo cavaliere ha buon gusto; se il buongiorno si vede dal mattino....cari saluti e complimenti. elisabetta

    RispondiElimina
  6. Bella tu e bella l'atmosfera creata. Carina l'idea delle impronte!
    buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
  7. Sembra sia andato tutto bene..... a parte il raffreddore

    RispondiElimina
  8. Che bella ambientazione e mi piace tantissimo l'idea dell'albero delle presenze..... complimenti per il tuo abitino, ti sta be-nis-si-mo!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina