25 gennaio 2013

Ciondolo lilla

Sto finendo un po' di cose in arretrato.
Questo è un ciondolo realizzato con dei fili peruviani comprati da Sonia, iniziato prima di Natale e sospeso "causa mercatino".

La foto non rende molto, ma i toni sono sul lilla e sul viola. E' anche piuttosto luminoso, non tanto per le perle d'argento, quanto per la lucidità del filo. L'intreccio risulta compatto anche se i fili singolarmente sono tanto morbidi e delicati; scivolano facilmente ed è meglio non cercare di disfare i nodi fatti.
Forse non sono i fili che userei per tutti i lavoro (per quanto sottili ho dovuto usare l'ago per infilare la pietra: erano davvero troppo morbidi per essere spinti da soli nel foro!), ma sono contenta di averli provati; ringrazio tantissimo Sonia per avermeli fatti conoscere ^.^

9 commenti:

  1. Cara Ale, secondo me i fili che hai usato per questo bellissimo ciondolo sono gli stessi che ho usato io per gli orecchini dovrebbero essere i c-lon o s-lon visto che dici che sono sottili.
    A me piace usarli proprio perchè sono morbidi e nello stesso tempo compatti.
    E poi hanno una gamma di colori molto vasta.Li preferisco al cordoncino cerato.
    Complimenti per il ciondolo, molto elegante.
    ti auguro un buon fine settimana
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina. Comunque no, conosco bene i C-Lon (li uso anch'io per gli orecchini, soprattutto la misura 0,5mm) e questi sono molto molto più morbidi. Se trovo il link dove Sonia li ha acquistati, scopro il nome ^^ (e ti passo il link se vuoi)
      A presto,
      Ale

      Elimina
  2. Molto bello!!! mi piace tantissimo e anche il colore....
    MGrazia

    RispondiElimina