18 settembre 2012

Un week end impegnato...

E anche il mercatino di Aldeno si è concluso! Ora dovrei stare ferma per un po'... dove "ferma" significa che accantono gli espositori ma non fili e nodi ^^
In realtà è stato un week-end "ricco" e ora ho molte cosa da sistemare! In primo luogo gli acquisti: venerdì sono stata infatti alla fiera "Kreativ" di Bolzano, dove mi sono procurata del materiale utile per i prossimi corsi che terrò. La parte migliore della fiera però, come nella precedente edizione, era quella dedicata alla cucina: golosa come sono, non mi sono risparmiata un assaggio cioccolatoso. E tra fette di torta e biscotti invitanti, io ho scelto...
Purtroppo mi è venuto in mente di fotografarlo solo dopo averlo assaggiato: era uno spiedino alla frutta (si poteva scegliere il tipo di frutta) immerso nel cioccolato (a scelta bianca, al latte o fondente) con sopra le praline (o le mandorle grattugiate) ^^ Una bomba sotto tutti gli aspetti!

C'erano anche degli stand dedicati all'esposizione di piante, abiti tipici tirolesi, decorazioni di pergamene, sculture in ferro battuto e il macramè di Clementina Brescianino! Io, devo ammetterlo, non la conoscevo, ma è stato davvero un piacere ammirare da vicino quei paralumi e soprattutto quei bellissimi gioielli intrecciati con filo metallico... mi sono ripromessa di provare, quindi aspettatevi pure degli esperimenti in tal senso. Tra l'altro, Clementina è davvero una persona squisita, mi è dispiaciuto molto non poter approfondire la conoscenza, ma spero di poterla contattare presto.
Purtroppo c'erano cartelli "No Foto" un po' ovunque, quindi posso solo invitarvi a vedere le foto ufficiali, sperando che ne aggiungano presto (magari dedicate ai lavori di Clementina).

Sabato sono stata all'iniziativa "Bancarelle e Peccati di Gola" ad Aldeno, per salutare così un'estate ricca di bancarelle e mercatini.

Come potete vedere, per il pomeriggio era stata indetta una gara di disegno, mentre per la sera era programmata una cena (ottima) con concerto. Io mi sono divertita, grazie soprattutto alle mie vicine di banchetto e alle numerose persone che si sono fermate a fare due chiacchiere, chiedere spiegazioni e delucidazioni. Davvero, grazie di cuore!

Domenica volevo staccare e cambiare panorama e quindi mi sono rifugiata nel bosco, e... beh... è tempo di porcini...

Un bacione a tutte!

2 commenti:

  1. Complimenti per l'esposizione che si vede dalla foto.
    Non la conosco nemmeno io Clementina Brescianino, ma dal volantino mi pare che faccia cose bellissime.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina