29 marzo 2012

E ora news!

E ora news!
Partiamo dalla prima e più importante:

Ancora ad ottobre, io ed altre ragazze abbiamo rispolverato la nostra Associazione "A mille ce n'è" (che avevamo fondato sei anni fa per proporre letture animate e laboratori per bambini e ragazzi) per proporre al Comune un progetto creativo, chiamato appunto "Creando Insieme". Nulla di pretenzioso: solo dieci appuntamenti per "presentare" al giovane pubblico le nostre tecniche preferite, due ore per far sperimentare anche agli altri la nostra passione. A dicembre c'è stata una e-mail per segnalarci che la nostra proposta aveva passato il primo gradino nella selezione... e poi finalmente a fine febbraio abbiamo avuto l'ok per partire! Devo ammettere che ormai non ce lo aspettavamo più quindi abbiamo dovuto riprendere velocemente i contatti per la sala (in Circoscrizione S.Giuseppe-S.Chiara), la pubblicità e la fornitura del materiale.
Inizieremo sabato 21 aprile, indovinate un po'? Con il macramè! Che terrò io ^.^
Sono super-agitata per l'onere/onore di inaugurare questa serie di incontri, ma sono anche felicissima per la partenza di un progetto a cui tenevo particolarmente (ad essere sinceri non è esattamente quello a cui pensavo all'inizio, quando abbozzavo il progetto, ma da qualche parte bisogna pur iniziare, no? XD)
Come progetto pensavo di far realizzare ai "corsisti" dei piccoli fiori: un soggetto classico ma ideale per iniziare a lavorare a macramè. E poi con la primavera, credo che realizzare degli orecchini a fiore sia una cosa simpatica, no?

Se allieve sono brave ci si potrebbe lanciare anche sulle farfalline.

Se siete di Trento o dintorni e avete voglia di sperimentare anche voi la mia tecnica preferita (e soprattutto, se ve la sentite di sperimentare me come insegnante^^) iscrivetevi inviando una e-mail all'indirizzo info@amillecen-e.it (sarà richiesto un contributo spese di 5€). Troverete tutte le informazioni sul blog (ancora in costruzione) dell'iniziativa: http://creando-insieme.blogspot.com/

A presto!

3 commenti:

  1. un grande in bocca al lupo per l'iniziativa, è veramente interessante !!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. ciao Ale... eccomi qui... ora che anch'io ho un blog e ho ritrovato il tuo biglietto che non trovavo, mi aggrego tra i tuoi lettori. Il giorno del mercatino in piazza Duomo ti ho perso di vista e quando ha iniziato a piovere sono fuggita... Mi é spiaciuto non esser riuscita a passare a salutarti. Complimenti anche per quest'altra iniziativa e in bocca al lupo. Ornella

    RispondiElimina
  3. ehi ti sei iscritta...?! Grazie ora non ti perdo di vista... Baci

    RispondiElimina