3 febbraio 2012

Pizzo Margarete

Ancora l'estate scorsa mi sono avvicinata al Pizzo Margarete, una tecnica che può quasi essere considerata "un'evoluzione" del macramè. Non vi ho mai pubblicato i miei primi esperimenti perchè non mi convincevano del tutto... con i fili sintetici, in particolare con i fili di nylon trecciato, direi che ci siamo quasi.
Ecco una collana che ho regalato a mia sorella per Natale



Il soggetto è liberamente ispirato alla prima parte del progetto "Boccioli" di Adriana Lazzeri.
La resa è ancora piuttosto rigida, ma questo probabilmente dipende da me che tiro troppo i fili; già i soggetti successivi sono più morbidi.
Elena ha apprezzato molto e ovviamente io non posso che esserne soddisfatta ^.^

4 commenti:

  1. ma che bella!!! non conosco questa tecnica ma mi sembra difficile anche se somiglia al macramé...
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. molto brava! a me sembra che sia venuta bene. non è semplice il Margarete, direi che puoi proprio dire che sei sulla strada giusta.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Molto bella!!!
    Complimenti!!!
    Nunziatina.

    RispondiElimina
  4. Grazie ^^ realizzare questa collana mi ha soddisfatta molto e a mia sorella è piaciuta davvero tanto. Ho intenzione di continuare su questa strada!
    Grazie per il supporto!

    PS x MaryGi: non è difficile! visti i tuoi lavori molto curati, dovrebbe riuscirti con facilità ^.^

    RispondiElimina