10 dicembre 2011

Elena e Daniele sposi ^.^

Eccomi dunque, dopo una pausa più lunga di quella che avrei voluto... anzi no, non avevo alcuna intenzione di prendermi una pausa dal blog, ma ad un certo punto ho dovuto arrendermi all'evidenza che non potevo seguire tutto.

L'evento forse più impegnativo e che sicuramente merita un post speciale è il matrimonio di mia sorella Elena.
Il preavviso era poco (hanno annunciato il matrimonio solo a settembre) e le cose da fare sembravano moltiplicarsi man mano che la data fatidica si avvicinava, ma per fortuna è andato tutto bene.

In un matrimonio sono molte le occasioni per sfruttare la propria creatività e fantasia! Quando poi tante menti creative si uniscono, il risultato è assicurato. Ed è proprio questo quello che volevo mostrarvi in questo post.

Innanzitutto, il bouquet. La sposa non voleva assolutamente dei fiori recisi, ci siamo dunque indirizzate su qualcosa di realizzato a mano. Se ne è occupata Rita, che ha realizzato un bellissimo mazzo di fiori a uncinetto con la lana a retina. Eccolo in mano alla sposa adorna di coriandoli dopo l'uscita dalla chiesa
[clicca sulla foto per ingrandire]

Le bomboniere che accompagnavano l'invito alle nozze sono state realizzate da mio fratello Enrico: scatoline in cartoncino lilla e decorazione in fimo.
[clicca sulla foto per ingrandire]

Infine il biglietto di ringraziamento, dato dagli sposi a fine cerimonia agli invitati accompagnato da bomboniere "solidali" con più gusti di confetti, è stato pensato da Elena e realizzato con l'aiuto di Sara, sorella dello sposo, e Andrea, il fotografo. Elena ha praparato la caricatura in alto, Sara li ha preparati stampati e ritagliati in modo che Andrea durante il pranzo potesse stampare ed incollare le foto. In questo modo ciascun invitato ha avuto il suo biglietto personalizzato con la propria foto insieme agli sposi.
Qui lo vedete chiuso
[cliccate sulle foto per ingrandirle]

mentre qui mentre si apre
[cliccate sulle foto per ingrandirle]

Io li ho trovati carinissimi e originali, voi?

Vi starete chiedendo cosa ho fatto io in questo matrimonio... beh, per direttive della sposa, la testimone doveva occuparsi di "altro". Non ho ancora ben capito cosa fosse questo "altro", io mi sono limitata da fare da referente e coordinare gli sforzi di tutti. E naturalmente mi sono occupata degli intrattenimenti durante il pranzo, a cui dedicherò un post a parte ^.^

A presto!

2 commenti:

  1. Ale complimenti davvero!!!tanti auguri a tua sorella...mi ricordo al mio di matrimonio...le cose da fare erano mille e più di mille ma alla fine una gran soddisfazione!!ben tornata ....anch'io comunque col blog sono sempre in ritardo...ma ho deciso che non voglio stressarmi per una cosa che deve rimanere un divertimento....o no???
    un caro abbraccio lucia

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione! Solo che a volte mi rendo conto che la mia è più "mancanza di organizzazione" più che "campagna per evitare lo stress"...
    Ho riportato gli auguri ad Elena, che ti ringrazia moltissimo (è ancora sulla sua nuvoletta felice ^.^)
    Un bacione

    RispondiElimina