25 marzo 2011

Esperimenti all'Abilmente

Aggiorno veloce con qualcosa che ho già debitamente fotografato: star dietro alle lancette dell'orologio infatti, mi è difficile in questi giorni! Per creare mi basta la lampada, ma per fare foto, preferisco decisamente la luce naturale (già non sono granché come fotografa, se poi devo arrangiarmi con la luce di camera mia... uhm...). Quindi dovrete aspettare per le foto che vi ho promesso ^.^ ma non temete! Ho delle foto di riserva su quello che io e Giorgia abbiamo imparato a fare all'Abilmente di Vicenza.
La fiera infatti, anche se riempiva i consueti tre capannoni come nella versione autunnale, ospitava meno gente: non so se è stato un caso fortuito dell'ultimo giorno di apertura o se effettivamente la versione primaverile è più "snobbata", ma per la prima volta (e Giorgia ha sicuramente la sua parte di merito in questo) sono riuscita a visitare con calma tutti gli stand. E ovviamente ci sono stati comodamente i corsi che avevamo puntato ^^
Giorgia ha creato un papavero e subito dopo un simpaticissimo gnometto:
Mentre io mi sono lancita sulla tecnica del soutache! Ho iniziato con degli orecchini e una volta a casa mi sono lasciata andare...
Ovviamente non sono che i primi esperimenti! Ne sono comunque contenta perchè, a parte gli orecchini, sono riuscita ad eliminare in modo quasi soddisfacente l'alcantara: l'idea di un ciondolo che non potesse essere usato in entrambi i lati non mi piaceva! Con questo non escludo che proverò a realizzare dei ciondoli unilaterali più avanti! ^.^

A presto!

2 commenti:

  1. deve essere proprio bella questa fiera abilmente...complimenti per il soutache non credo sia così facile!! sei proprio poliedrica...
    un caro saluto lucia

    RispondiElimina
  2. ciao sono Loredana di Bijouxmania dove hai fatto il corso a Vicenza, brava vedo che hai continuato e complimenti per l'idea di eliminare l'alcantara dietro, brava a presto alla proxima fiera di Vicenza

    RispondiElimina