18 febbraio 2010

Girasoli sugli asciugamani

In attesa di sistemare le foto delle nostre creazioni, pubblico questa coppia di asciugamani ricamati realizzata da Giorgia.
Anche se l'arancione non è il mio colore preferito, devo dire che questo disegno di girasoli mi piace proprio!


(il girasole grande nel particolare)

13 febbraio 2010

San Valentino

Per San Valentino non siamo riuscite a far nulla di particolare, purtroppo... forse perchè non è una festa che - almeno io - non sento particolarmente... Comunque, in omaggio a tutti coloro che la festeggiano, in compagnia o meno, pubblico una collana "cuoriciosa" ma senza pretese ^.^


Buon San Valentino a tutti!

11 febbraio 2010

Grazie Soya!

L'altro giorno tornando da un esame, ho trovato un pacchettino nella posta ^.^

Era arrivato il P.I.F. di Soya!

Ci ho messo un po', ma oggi posso finalmente mostrare quante cosine pucciose sono arrivate (cliccate sopra le foto per vederle meglio! e dispiacetevi di non poterle vedere dal vivo! XD)

Innanzitutto due simpaticissimi segnalibri:
uno a forma di micio,

qui un particolare (il gattino sulla luna è tenerissimo!!)


e l'altro a girasole (qui lo vedete "in azione" sul libro dell'ultimo esame)

(qui invece spero notiate i suoi occhietti dolcissimi!)

Io e Giorgia non abbiamo ancora deciso come dividerceli! ^^
Insieme a loro sono arrivati altre due piacevolissime sorprese:
I golosi orecchini PanDiStelle (e stavolta ho potuto ammirarli sgranocchiando un biscotto!)

E un ciondolo-tartarughina che è finito dritto dritto nella mia collezione di Tartarughe (no, dai... prima ha fatto un salto anche lui a salutare Giorgia... poi è tornato ed è diventato il 362esimo pezzo della mia collezione XD

Non è puccioso puccioso?!


Grazie mille a Soya per i bellissimi regali! E complimenti! Sono veramente ben fatti (e hanno un'espressione veramente tenerosa! ^.^)

3 febbraio 2010

La creatività femminile in mostra

Buone notizie! Anche quest'anno l'ufficio per le Pari Opportunità della Provincia di Trento organizza in occasione della festa della donna la manifestazione
"La creatività femminile in mostra"!
Potevamo noi mancare a un tale evento? Ovviamente no! Appena aperte le iscrizioni sono ho consegnato il foglio di adesione: spero che ciò equivalga ad avere un buon posto! Non che l'allestimento in Piazza Duomo non sia apprezzabile già di suo, anzi! L'anno scorso però siamo finite proprio nel perimetro, con le spalle alla piazza, e ci sentivamo un po' escluse... Ma quest'anno non dovrebbero esserci problemi e comunque, siamo ottimiste!
Se quindi il 6 marzo dalle 10 alle 18, vi ritrovate a fare una passeggiata per il centro storico di Trento, passate a trovarci!! Di sicuro ci sarà Daffo con le sue ricercate creazioni bijoux; in forse purtroppo è invece Ilaria, alias La Pecora Rosa (forza Ila!)
In quanto a noi, non abbiamo ancora ben chiaro cosa esporremo, se punteremo anche noi sul bijoux o piuttosto sul punto e croce... probabilmente su entrambi, come facciamo sempre ^^ e magari aggiungeremo i lavori a pirografo di Enrico e qualcosina ripescata qua e là. Sicuramente voglio realizzare qualcosa legato alla Pasqua: in fondo quest'anno cade proprio vicina, perchè non approfittarne? Comunque vi informeremo appena decideremo, così chissà... magari vi invogliamo a venirci a trovare!